In occasione del Giorno della Memoria, le classi quarte e quinte di Briga N. hanno svolto un’attività di riflessione e approfondimento dedicata alla conoscenza di alcuni “Giusti”: uomini e donne che, con coraggio e senso di responsabilità, hanno scelto di aiutare e salvare altre persone durante la Shoah.
Il percorso ha portato alla realizzazione condivisa di un “Albero dei Giusti”, simbolo di memoria, solidarietà e speranza, attraverso il quale gli alunni hanno potuto comprendere l’importanza delle scelte individuali e del valore dell’aiuto verso il prossimo.

0